Crea sito

Contributo per acquisto libri di testi scuola dell’obbligo

Contributo per acquisto libri di testo agli alunni della scuola secondaria di 1° grado (ex media inferiore) e della scuola secondaria di 2° grado (ex media superiore)– 1° e 2° anno – per l’anno scolastico 2018/2019.

Ai genitori degli alunni della Scuola dell’obbligo

Viene concesso a ciascun alunno della scuola secondaria di primo grado e delle prime e seconde classi della scuola secondaria di secondo grado un contributo massimo pari al 100% per l’abbattimento della spesa non coperta dal comodato gratuito ed effettivamente sostenuta per l’acquisto di libri di testo, escluso dizionari o altri sussidi didattici.

Qualora i fondi a tal fine destinati nel bilancio comunale non consentano di soddisfare tutte le richieste presentate, i contributi saranno proporzionalmente ridotti.

Vengono ammessi al contributo gli studenti il cui nucleo familiare abbia un indicatore della situazione economica equivalente I.S.E.E. non superiore a Euro 12.000,00.-

Il modello per la presentazione della domanda di contributi economici per l’acquisto di libri di testo a favore degli alunni della scuola dell’obbligo (1^-2^-3^ scuola secondaria di primo grado e 1^-2^ secondaria di secondo grado) è scaricabile dal sito internet del Comune di San Giorgio di Nogaro: http://www.comune.sangiorgiodinogaro.ud.it.

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti alla Biblioteca Comunale di San Giorgio di Nogaro “Villa Dora” – Piazza Plebiscito, 1 – tel. 0431-620281, nei seguenti orari:

martedì-mercoledì-giovedì-venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00.

La scadenza della presentazione delle domande è prevista per il giorno

17 dicembre 2018

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODELLO DELLA DOMANDA