Crea sito

VILLA D’ARIA

 

Ascolta l’intervista trasmessa da Fahrenheit Radio 3 Rai il 5 gennaio 2021.

 

 Leggi l’articolo pubblicato domenica 17 gennaio 2021.

 

Gli oggetti possono raccontare storie ed emozionarci. Proprio come i libri. Questo succede nei musei e succederà anche nel nostro museo temporaneo dei venti, tra qualche giorno a Villa Dora. Con Museo della Bora, Associazione culturale 0432, Emanuele Bertossi, InBiblio, Mibact. Foto © Marco Covi.

 

Nel museo del vento i camini si colorano di fantasia per raccontare tante belle storie da tutto il mondo. Ascoltiamole insieme dal 24 gennaio 2021 a Villa Dora. Con Museo della Bora, Associazione culturale 0432, Emanuele Bertossi, InBiblio, Mibact. Foto © Marco Covi.

Ecco una macchina davvero ecologica. Tutta in materiale riciclato. Non consuma, non inquina! Però devi avere molto fiato! Ti insegneremo a costruirla tra qualche giorno, a Villa d’Aria, nel museo temporaneo dei venti.

A volte il vento soffia così forte che non si riesce a stare in piedi (anche se sei uno scooter!). Allora meglio restare a casa e ascoltare qualche bella storia dalla tua biblioteca del cuore.

Il vento fa il suo giro e gioca con i camini, così il fumo può uscire di casa. Quante cose possiamo associare al vento! Ce ne sono così tante che neanche immagini. Scopriamole insieme a Villa Dora, dal 24 gennaio 2021.

E questo cos’è? Una diavoleria uscita da un libro di Jules Verne? Magari per andare al centro della terra o per girare intorno al mondo? Comunque è roba da museo. Da museo del vento! Scopriamola insieme a Villa Dora, dal 24 gennaio 2021.